Concerti Milano 2012: Bloc Party l’8 novembre all’Alcatraz!

Bloc+Party++Live

Non ci stancheremo mai di ripetere che il 2011 è stato un grande anno per i concerti che si sono susseguiti in tutta la penisola, ma il 2012 sta regalando opportunità senza precedenti di vedere dal vivo i propri beniamini di ogni genere musicale, in concerti singoli o festival altisonanti.

Ebbene l’ultima novità, in ordine di tempo, della quale vogliamo parlarvi oggi è il concerto dei Bloc Party, che saranno live nel nostro Paese il prossimo 8 novembre 2012 all’Alcatraz di Milano. Si tratta di una gradita sorpresa quella della band di Kele Okereke e soci, che tornano nel nostro Paese dopo essere stati considerati all’unanimità una delle migliori pop/post-punk band della scena britannica del nuovo secolo.

Si tratta di una sorpresa anche per un altro motivo, visto che nel 2009 l’attività dei Bloc Party si era fermata per qualche tempo e il singer Kele Okereke aveva scelto di intraprendere una carriera solita. Due anni dopo la band si ritrova nuovamente al completo in studio per mettere “nero su bianco” il nuovo album, per la precisione il quarto, della propria carriera.

Purtroppo ancora non possiamo dirvi il titolo del nuovo disco dei Bloc Party o una eventuale data di uscita, visto che ancora non sono fuoriuscite notizie al riguardo. Possiamo però invitarvi assolutamente a non perdere quella che per ora è l’unica data italiana dei Bloc Party, in programma all’Alcatraz di Milano il prossimo 8 novembre 2012. Per rafforzare la nostra tesi, anche se spero non ne abbia bisogno, vi dico che i concerti tenuti dalla band negli Stati Uniti e in Inghilterra sono andati tutti rigorosamente sold out con una velocità impressionante.

Servono altri motivi per correre ad acquistare un biglietto e vedere i Bloc Party dal vivo a Milano?