Concerti Milano 2011: Ivano Fossati il 19 dicembre

ivanofossati_1

Ultimamente su Musica10 il sottoscritto vi aveva presentato la classifica degli album più venduti in Italia durante la scorsa settimana, segnalandovi il primo posto di Ivano Fossati. Lo storico cantautore genovese ha vinto la medaglia d’oro nei sette giorni con la sua ultima fatica discografica intitolata Decadancing e arrivata sugli scaffali dei negozi di dischi italiani lo scorso 4 ottobre 2011.

Il primo posto forse deriva dal fatto che lo stesso Ivano Fossati ha annunciato che Decadancing sarà molto probabilmente il suo ultimo lavoro, dopo la bellezza di quaranta anni di carriera e 28 dischi (tra album di inediti, album dal vivo e raccolte).

Ebbene per i suoi estimatori vecchi e nuovi ricordiamo che Ivano Fossati sarà in concerto dal vivo per molte date inserite nella sua tournee indoor, che lo vedrà protagonista nei maggiori teatri della penisola. Naturalmente, tra le date del tour di Ivano Fossati non poteva mancare una tappa a Milano, città doverosamente da visitare quando si tratta di scegliere dove suonare.

La notizia è che inizialmente l’unica data milanese di Ivano Fossati doveva essere quella del 9 novembre, ma i biglietti sono andati esauriti in pochissimo tempo. E così il nostro eroe ha deciso di replicare l’appuntamento. Il Decadancing tour 2011 di Ivano Fossati tornerà in quel di Milano il prossimo 19 dicembre al Teatro degli Arcimboldi.

Lo stesso è successo a Roma. Ivano Fossati ha visto i biglietti per la sua data del 3 febbraio nella Capitale sfumare in tempo record e anche in quel caso ha deciso di regalare ai suoi fan un nuovo concerto. La prima data romana è il 3 febbraio, mentre quella aggiunta è il 4. Sempre all’Auditoium Conciliazione.