Concerti Milano 2011: Incubus il 15 novembre

incubus

Sappiate sin dal principio che il sottoscritto sta scrivendo questo post con il magone per il semplice motivo che molti dei suoi amici saranno presenti all’evento e lui non potrà esserci per motivi lavorativi. Premesso questo vengo al sodo e al punto per me dolente, ma che per voi sicuramente rappresenterà un appuntamento imperdibile.

Fatto sta che gli Incubus saranno in Italia nel mese di novembre, per l’unica data italiana inserita nel tour promozionale del loro ultimo album If Not Now, When?, arrivato sul mercato discografico proprio il giorno del mio compleanno, il 12 luglio 2011. Per la precisione la band capitanata dal belloccio Brandon Boyd sarà protagonista sul palco del Mediolanum Forum di Assago (alle porte di Milano) il prossimo martedì 15 novembre 2011.

Degli Incubus ultimamente è stato detto molto. Di certo chi, come il sottoscritto, li ha amati sin dai tempi del primissimo Ep Enjoy Incubus e li ha seguiti sino a Make Yoirself ha notato il cambiamento che la band ha operato nel sound e nel songwriting a partire dall’album Light Grenades del 2006 e continuato con quest’ultima fatica discografica in studio.

Ma anche chi, sempre come me, ora non apprezza il loro sound perchè ancorato agli esordi, non ammettere che quella di poter assistere ad un live degli Incubus è comunque un’occasione da non lasciarsi scappare. A meno che non vi chiamate MarcoRotten e dovete lavorare.

Vi lascio al video di Promises, Promises, primo singolo estratto da If Not Now, When?, l’ultimo disco di inediti in studio degli Incubus. E non dimenticate di segnarvi in agenda la data del loro concerto al Mediolanum Forum di Assago il prossimo 15 novembre.