Concerti agosto 2011: Daniele Silvestri, Pooh, Nek, Giovanni Allevi e altri

daniele silvestri 2011 2

Settimana interessante quella iniziata due giorni fa che si concluderà venerdì 25 agosto. I nomi che animeranno le serate degli ultimi dieci giorni del mese sono di quelli capaci di muovere parecchie persone. Ad esempio Daniele Silvestri sta continuando il tour promozionale a supporto del suo ultimo album S.C.O.T.C.H. e lo vedremo on stage questa sera (21 agosto) all’Arena del Castello di Mola (Bari), il 24 agosto alla Festa di Radio Onda d’Urto di Brescia e il 25 alla Fortezza Medicea di Siena.

Per gli amanti del jazz, invece, segnaliamo l’incontro musicale tra Gino Paoli alla voce, Flavio Boltro alla tromba, Danilo Rea al pianoforte, Rosario Bonaccorso al contrabbasso e Roberto Gatto alla batteria. Il loro ‘meeting’ sarà sul palco de La Versiliana Festival 2011 di Marina di Pietrasanta il prossimo martedì 23 agosto, presso il Teatro La Versiliana in via E. Morin 16. Sono ancora disponibili le prevendite per questo evento, acquistabili sul sito di TicketOne.

Date anche per Massimo Ranieri che va in scena con lo spettacolo musicale Canto Perché Non So Nuotare…Da 500 Repliche. L’appuntamento è stasera al Circuito del Mito 2011 di Taormina e mercoledì 24 agosto al Festival dello Spettacolo 2011 di Sorrento.

Gli amanti di Francesco De Gregori, invece, potranno seguire il loro beniamino martedì 23 a Oliena (Nuoro, concerto gratuito), mercoledì 24 agosto all’Anfiteatro Fiera di Cagliari, venerdì 26 al Rifugio Fulchiade di Dolomiti Val di Fassa (Trento) e il giorno seguente alla Festa del Pd di Pesaro.

Ma questa settimana vede anche concerti di Nomadi, Nek, Pooh, Giovanni Allevi e Mario Biondi assieme alla Big Orchestra. I Nomadi saranno questa sera all’Estate Cesarese di Cesarò (Modena) per poi proseguire mercoledì 24 a Montefalcone (Avellino), giovedì 25 a Narni (Terni) e bbenerdì 26 a Mercatale di Sassocorvaro, Pesaro Urbino.

Nek lo vedremo invece on stage venerdì 26 agosto a Sulmona e domenica 28 a Turi (Bari), mentre Giovanni Allevi sarà in concerto questa sera al CalaTafimi Segesta Festival 2011 di Segesta (Trapani) per poi spostarsi il 25 agosto a Spoleto (PG), il 26 all’ all’Antico Castello Svevo di Barletta e sabato 27 all’Antico Teatro Romano di Lucera, Foggia).

I Pooh continuano con il Dove Comincia Il Sole Tour 2011 con date questa sera a Sant’Agata di Militello (Messina), presso lo Stadio Comunale, martedì 23 al Teatro Verdura di Palermo e sabato 27 all’Anfiteatro del Castello di Este, Padova. Ultimo, last but not least, Mario Biondi che con la sua Big Orchestra sarà live giovedì 25 al RocceRosse Blues Festival 2011 di Santa Maria Novarrese (Ogliastra), in piazza Principessa di Navarra.