Collisioni Festival 2014: Caparezza, Elisa e Deep Purple nel cast

24685

Collisioni è, notoriamente, una manifestazione di spessore culturale molto elevato che unisce la musica a varie forme di arte e che anche quest’anno non fa eccezione, includendo nel programma moltissimi eventi degni di nota, da parte di personaggi altrettanto importanti.

Il Collisioni 2014 inizierà a Barolo il 18 luglio e si prolungherà fino al 21. SI inizia alla grande all’insegna della musica proprio il 18 luglio con il live dei re del rock Deep Purple. Si prosegue il 19 luglio con i live di Francesco Giuccini, Piero Pelù, Suzanne Vega, Elisa, Mario Biondi e Salmo.

Non è finita qui, perché nella terza giornata i protagonisti sul palco saranno nientemeno che Morgan, Rita Pavone, Fedez, Francesco De Gregori e anche Caparezza, in promozione con il suo ultimo album Museica. Si chiude alla grande il 21 luglio con il live di Neil Young.

Oltre alla musica, come detto prima, il Collisioni ospiterà a Barolo dal 18 al 21 luglio moltissimi altri personaggi del mondo della letteratura, del giornalismo, del cinema, del teatro e anche dell’arte. Da Mauro Corona a James Ellroy passando per Gianni Riotta, Ferzan Ozpetek, Carlo Petrini, Dario Fo, Herta Muller, Art Spiegelman, Milo Manara, Jonathan Coe, Carlo Lucarelli, Gad Lerner, Valeria Parrella, Jeffery Deaver e anche Andrea Scanzi.

Insomma, se amate la musica e la cultura l’appuntamento da non perdere è con il Collisioni Festival 2014, che si terrà a Barolo dal 18 al 21 luglio e dove saranno ospitati i live di Caparezza, Elisa, Mario Biondi, Deep Purple, Neil Young e moltissimi altri personaggi del mondo dell’arte in tutte le sue forme.

24685