Coldplay Princess Of China: il brano con Rihanna è il preferito di Chris Martin

Coldplay Mylo Xyloto Princess Of China

Mylo Xyloto è il titolo del nuovo album dei Coldplay che sarà disponibile nei migliori negozi di dischi e presso tutti gli store digitali dal prossimo 24 ottobre. Pochi giorni fa il leader della band, Chris Martin, ha annunciato che il nuovo disco contiene un duetto che ha sorpreso tutti. Beh, l’ultimo lavoro discografico dei Coldplay vanta la collaborazione di Rihanna, la quale ha duettato con Chris Martin per il brano Princess Of China. Ovviamente la notizia ha colto tutti di sorpresa, forse nessuno avrebbe mai immaginato di poter ascoltare la voce di Chris Martin insieme a quella di Rihanna.

Quando è stato annunciato il duetto Chris Martin ha dichiarato: “Avevamo fatto un concerto a Las Vegas, l’ho incontrata e le ho detto, come avrebbe fatto un Hugh Grant imbranato, ‘pensi che potresti mai…?’. Ha una voce fantastica e così diversa dalla mia. Quando ha terminato di registrare ho pensato: però, che differenza”.

A pochi giorni di distanza da questa dichiarazione Chris Martin parla nuovamente del duetto ai microfoni di Mtv, ma questa volta fa intendere che il duetto è nato in un modo diverso: “Avevamo una canzone che avevo composto in segreto per vedere se Rihanna avrebbe voluto cantarla. Il resto del gruppo ha voluto tenerla, e allora abbiamo effettivamente deciso di chiederle di cantarla con noi. Con nostra grande sorpresa ci ha detto si. E beh, devo dire che la sua parte sul nostro disco è quella che preferisco. Quando quel pezzo è stato composto, è quasi come se la canzone avesse chiesto di metterci dentro Rihanna”.

Chris Martin riferendosi sempre al brano Princess Of China ha poi avuto modo di aggiungere: “Dalla nostra posizione ci sembra che oggi si possa cercare di avere il sound che più ti gira. Non bisogna stare nel contenitore del rock, o in quello dell’hip-hop, o in quello del pop”.

Noi intanto aspettiamo di poter ascoltare l’intero album dei Coldplay per capire se il brano più interessante è veramente quello che segna il duetto tra Chris Martin e Rihanna.