Coldplay Paradise: il video ufficiale





Quello che vedete qui sotto a questo articolo di Musica10 è il nuovo video dei grandissimi Coldplay, band che in questo periodo sta vivendo una vera e propria consacrazione. La clip in questione si riferisce alla canzone Paradise. Quest’ultima è il secondo singolo estratto dall’ultimo album della band capitanata da Chris Martin.

L’ultima fatica discografica di inediti in studio dei Coldplay si intitola Mylo Xyloto e arriverà sul mercato internazionale a partire dal prossimo 24 ottobre 2011. Come ho detto prima, Paradise è il secondo singolo estratto dalla tracklist di Mylo Xyloto. La prima canzone a vedere la luce è stata Every Teardrop Is A Waterfall, uscita il 3 giugno 2011 addirittura due mesi prima della conferma ufficiale del titolo dell’album. Si tratta di una canzone stupenda che vi invito ad ascoltare e riascoltare più volte.
Ora arriva il video ufficiale di Paradise. Nella clip possiamo vedere raccontata la storia di un simpatico elefante che viveva rinchiuso in uno zoo contando i giorni prima di diventare libero. È lo stesso Chris Martin ad interpretare l’elefante protagonista del video di Paradise, con tanto di costume. E nel continuo vediamo tale elefante fuggire dalla gabbia, prendere un aereo (si sniffa pure qualche nocciolina) e volare in Africa dove ci sono gli altri elefanti che lo aspettano. Ma chi possono essere questi elefanti se non gli altri componenti dei Coldplay pronti per suonare dal vivo?
Gustatevi il nuovo video dei Coldplay Paradise e andatevi anche a riascoltare tutta la discografia di questa band che rappresenta, ad oggi, forse la migliore espressione musicale esistente.