Club Dogo Don Joe feat. Shablo: Le Leggende Non Muoiono Mai – il video

don_joe_shablo-thori_rocce

In questi giorni arriva sul mercato discografico italiano il nuovo disco di Don Joe e Shablo Thori & Rocce. I due continuano la loro collaborazione dopo essersi conosciuti molto tempo fa nei Club Dogo. Don Joe milita ancora nella formazione hip hop lombarda assieme a Guè Pequeno (alias Il Guercio o Lucky Luciano) e Jake La Furia (aka Fame), mentre Shablo è stato il dj dei primi lavori discografici proprio dei Dogo.

Ad accompagnarli nell’avventura di questo nuovo disco hanno chiamato circa quaranta artisti provenienti non solo dall’hip hop, ma dall’intera scena musicale italiana. Il singolo che farà da apripista all’album Thori & Rocce, Le Leggende Non Muoiono Mai, vede la partecipazione di Fabri Fibra, Marracash e dei due Club Dogo Jake La Furia e Guè Pequeno oltre che J Ax e Francesco Sarcina (il frontman de Le Vibrazioni).

A proposito di questo nuovo album Thori & Rocce, Shablo ha spiegato che il titolo deriva dal modo affettuoso che lui e Don Joe hanno per salutarsi (si chiamano amichevolmente ‘toro’ e ‘roccia’). L’iniziativa di fare un disco insieme, Don Joe e Shalbo la stavano ‘covando’ da tempo: “Con Joe avevamo in cantiere il disco da molto tempo. Ci conosciamo da una vita grazie ai Dogo e, siccome abbiamo gli stessi gusti in fatto di musica, volevamo creare qualcosa di nostro. I tanti impegni di Joe ed i miei hanno fatto slittare il progetto sino ad oggi. Siamo veramente entusiasti di questo disco, c’è dentro il nostro punto di vista sull’hip hop italiano, genere che, nella nostra nazione sta diventando sempre più massivo e sempre meno di nicchia”.

Qui sotto potete vedere il video post-apocalittico di Le Leggende Non Muoiono Mai, primo singolo estratto dal nuovo album di Don Joe e Shablo Thori & Rocce. Vedrete anche Fabri Fibra, J Ax, Francesco Sarcina, Noyz Narcos, Marracash, Jake La Furia e Guè Pequeno.

www.youtube.com/watch?v=x4OVjjSzs_c