Classifiche Album Più Venduti: Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012 al primo posto!



La Fimi, Federazione Industria Musicale Italiana, ha pubblicato le classifiche degli album più venduti della settimana. Al primo posto troviamo la nuova edizione di Hanno Ucciso L’Uomo Ragno di Max Pezzali e 883.

Quello degli 883 è un ritorno in grande stile. Per festeggiare i venti anni della pubblicazione di Hanno Ucciso L’Uomo Ragno è stata pubblicata la nuova edizione dello stesso album realizzata con la collaborazione di diversi artisti.

Al secondo posto troviamo Vinicio Capossela con Rebetiko Gymnastas, il nuovo album realizzato in Grecia. Ad essere sinceri si tratta di un secondo posto più che meritato. E’ difficile essere delusi da un disco di Vinicio Capossela.

Al terzo posto troviamo invece i Club Dogo con il disco Noi Siamo Il Club. Emma Marrone, invece, con il suo Sarò Libera scende al quarto posto, mentre al quinto troviamo l’amica e collega Alessandra Amoroso con il disco Ancora di Più – Cinque Passi In Più.

Di seguito potete dare uno sguardo alla classifica degli album più venduti della settimana.
1. Hanno Ucciso L’Uomo Ragno – Max Pezzali / 883
2. Rebetiko Gymnastas – Vinicio Capossela
3. Noi Siamo il Club – Club Dogo
4. Sarò Libera – Emma Marrone
5. Ancora di Più Cinque Passi In Più –Alessandra Amoroso
6. Mdna – Madonna
7. Wrecking Ball – Bruce Springsteen
8. La Teoria dei Colori – Cesare Cremonini
9. Sapessi dire no – Biagio Antonacci
10. 21 – Adele

Nella classifica degli album digitali invece al primo posto troviamo Gusttavo Lima con Balada (Tchê Tcherere Tchê Tchê). Al secondo posto vi è Endless Summer di Oceana, mentre al terzo vi sono i Maroon 5 feat. Wiz Khalifa con il brano Payphone. Al quarto posto invece troviamo Dj. Antoine feat. The Beat Shakers con il brano Ma Chèrie. Al quinto posto c’è Emma Marrone con il nuovo singolo Cercavo Amore.