Classifiche Album 2012: domina Biagio Antonacci, Amici 2012 per le Compilation

Classifiche Album 2012 domina Biagio Antonacci, Amici 2012 per le Compilation

Biagio Antonacci con il suo album Sapessi Dire No domina la Classifica degli Album più venduti della settimana. Alla seconda posizione troviamo Vasco Rossi con L’Altra Metà del Cielo e in terza posizione vi è il debutto del disco Little Broken Hearts di Norah Jones.

La top ten della classifica degli album più venduti della settimana non è molto diversa dalle precedenti, ma l’unica novità consiste nell’entrata al terzo posto di Norah Jones. E’ necessario sottolineare che proprio nella top ten continuano a resistere gli Afterhours, One Direction, Adele, Madonna,Tiziano Ferro e Emma.

Di seguito potete consultare la classifica Fimi degli album più venduti della settimana.

1) Sapessi dire no – Biagio Antonacci
2) L’altra metà del cielo – Vasco Rossi
3) Little Broken Hearts – Norah Jones
4) 21 – Adele
5) Making Mirrors – Gotye
6) MDNA – Madonna
7) Up All Night – One Direction
8 ) L’Amore E’ Una Cosa Semplice – Tiziano Ferro
9) Padania – Afterhours
10) Sarò Libera – Emma Marrone

Al primo posto invece della Classifica delle Compilation più vendute della settimana c’è Amici 2012, composta dal doppio disco dei Big e dei giovani allievi di questa edizione del talent. La compilation di Amici 2012 è stata pubblicata lo scorso 4 maggio e nel giro di pochi giorni ha subito conquistato il primo posto della classifica delle compilation più vendute della settimana. Al secondo posto, invece, troviamo la compilation Radio Italia 30 Anni di Singoli Al Primo Posto, una compilation pubblicata in occasione del trentesimo anniversario di Radio Italia. Infine al terzo posto troviamo la compilation Hit Mania Champions 2012.