Classifiche Album 2012: Biagio Antonacci in vetta!

Classifiche Album 2012 Biagio Antonacci in vetta

Secondo la classifica della Fimi, Federazione Industria Musicale Italiana, Biagio Antonacci continua a dominare il primo posto con il suo Sapessi Dire No. In seconda posizione, invece, è salito Tiziano Ferro che da ben 34 settimane si trova in classifica con il suo ultimo disco L’Amore E’ Una Cosa Semplice.

In terza posizione invece troviamo Emma Marrone con il disco Sarò Libera. Attenzione, Emma è in classifica da ben 44 settimane! Al quarto posto troviamo i Linkin Park con Living Things, mentre al quinto vi è Adele con 21. Sesto posto per Club Dogo con Noi Siamo Il Club, mentre Vinicio Capossela ha conquistato la settima posizione con il suo Rebetiko Gymnastas.

All’ottavo posto troviamo Alessandra Amoroso con Ancora di più – Cinque passi in più. Max Pezzali e 883 invece si aggiudicano la nona posizione con Hanno Ucciso L’Uomo Ragno 2012. A chiudere la top ten vi è Cesare Cremonini con La Teoria Dei Colori.

La classifica dei brani digitali invece sembra essere molto chiara. Al primo posto vi è ancora Balada (Tchè Tcherere Tchè Tchè) di Gustavo Lima, mentre al secondo vi è Call Me Maybe di Carly Rae Jepsen. Al terzo posto troviamo Oceana, mentre al quarto vi sono Emis Killa, Club Dogo, JAX & Marracash con il brano benefico in favore dei terremotati dell’Emilia dal titolo Se Il Mondo Fosse.

E’ necessario scendere al settimo posto della classifica digitale per trovare Biagio Antonacci con il brano Non Vivo Più Senza Te. Al nono posto invece vi sono i Maroon 5 featuring Wiz Khalifa con il brano Payphone, mentre al decimo vi è Giorgia con Tu Mi Porti Su.