Classifica Musica italiana: i Singoli più venduti della settimana

Torniamo a parlare di classifiche e, in particolare, dei singoli più venduti in Italia per la settimana che va dal 31 maggio al 6 giugno 2010 che, dopo numerose settimane, vede spodestare la veterana Telephone di Lady GaGa e Beyoncè dalla famigerata Top Ten.

A recuperare posizione è invece il commovente brano Donne D’Onna, cantato dalle voci femminili di Laura Pausini, Elisa, Giorgia, Gianna Nannini e Fiorella Mannoia che si stabiliscono nella posizione numero otto. Un’altra new entry degna di interesse è sicuramente Gettin’ Over You di David Guetta interpretata da Fergie e Chris Will che arriva direttamente in terza posizione.

In defintiva anche questa settimana nella Top Ten troviamo stabile Ligabue con Un Colpo All’Anima che arriva al numero 9, anticipato dal brano di recente uscita di Cesare Cremonini, Mondo, che sale fino al quinto posto, preceduto da Replay di I-Yaz (4°) e Stromae con Alors Dance fermo in seconda postazione.

E visto che siamo in pieno periodo Mondiali di Calcio 2010, in pole position non potrebbe che esserci il nuovo tormentone estivo, l’inno dei Mondiali Fifa di Shakira dal titolo Waka Waka (Time For Africa) che senza ormai alcun dubbio sarà sicuramente la canzone che farà da colonna sonora alla nostra estate musicale.