Classifica Album Più Venduti: Zero, Jake La Furia e Fiorella Mannoia sul podio

jake-la-furia

Classifica Album Più Venduti della Settimana. Come sempre noi di Musica10 siamo pronti a fornirvi i dettagli relativi alla top ten della classifica FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). I dati si riferiscono al periodo di vendita che va dal 28 ottobre al 3 novembre. Siete pronti?

Questa settimana abbiamo ben tre new entry per i primi tre posti della classifica. In vetta infatti troviamo Renato Zerocon Amo – Capitolo II, seguito da Jake La Furia con il disco solista Musica Commerciale. Al terzo posto della classifica invece debutta Fiorella Mannoia con il nuovo album A Te, che racchiude le cover con cui ha reso omaggio al cantautore Lucio Dalla.

Al quarto posto troviamo Elisa con L’Anima Vola, seguita da Claudio Baglio con ConVoi. Dalla prima posizione scende in sesta Emis Killa con Mercurio. Al settimo posto invece troviamo i Pearl Jam con Lightning Bolt. All’ottavo posto troviamo un’altra new entry, ovvero ci sono gli Arcade Fire con Reflektor. Scende in nona posizione Jovanotti con Backup 1987-2012 Il Best.  A chiudere la top ten invece ci pensa Alessandra Amoroso con il nuovo album Amore Puro.

Come ogni settimana noi di Musica10 però vi offriamo una panoramica anche sui singoli più venduti.  La top ten questa volta presenta un po’ di cambiamenti. In vetta c’è Ellie Goulding con Burn, seguita da Passenger con Let Her Go. Dobbiamo scendere al quarto posto per trovare Eros Ramazzotti con il nuovo singolo Io Prima di Te. Al quinto posto invece ci sono i One Direction con Story Of My Life.

Elisa scende alla sesta posizione con L’Anima Vola, seguita da Lady Gaga con Venus. Anche Avicii scende all’ottavo posto con Wake Me Up. Fedez invece debutta al nono posto con il singolo dal titolo Nuvole di Fango che segna il duetto con Gianna Nannini. A chiudere la top ten dei singoli più venduti della settimana invece troviamo Miley Cyrus con Wrecking Ball.

jake-la-furia