Classifica Album Più Venduti: Moreno in vetta!

moreno

Vi ricordate Moreno Donadoni? Il nostro eroe è stato finalista durante la scorsa edizione di Amici e ora è arrivato sul mercato con un nuovo disco, che gli ha subito regalato una gran bella soddisfazione. Nella classifica FIMI degli album più venduti in Italia regnava incontrastato L’Album Biango di Elio E Le Storie Tese, ma questa settimana il grande Elio (che sarà ancora giudice di X Factor) ha dovuto cedere il passo. E sto parlando non di una posizione, ma di due.

Se si tratti di una dipartita temporanea non ci è dato saperlo, ma Elio è stato scalzato dalla prima posizione della classifica degli album più venduti nel nostro Paese proprio da Moreno e dal suo Stecca, debut album dopo la partecipazione ad Amici.

Quindi in prima posizione troviamo Stecca di Moreno, seguito da Emma e dal suo nuovo disco Schiena. Terza posizione per Elio E Le Storie Tese con L’Album Biango (le hit sono La Canzone Mononota e Il Complesso Del Primo Maggio) seguiti da Fedez e dal suo bellissimo Sig. Brainwash – L’Arte Di Accontentare. In quinta posizione troviamo #Prontoacorrere di Marco Mengoni seguito da Jovanotti piazzato in sesta posizione con il suo Best Of Backup 1987/2012.

Chiudono la Top10 degli album più venduti della settimana in Italia Gioia dei Modà. Delta MAchine dei grandissimi Depeche Mode, To Be Loved di Michael bublè (che, zitto zitto, c’è sempre) e Amo di Renato Zero in decima posizione.

Insomma, onore e gloria a Moreno che con il suo Stecca ha scalzato Elio dal primo posto. Gli auguriamo di poter continuare con questo successo.

moreno