Classifica Album Più Venduti: Moreno Donadoni in vetta con Stecca

Classifica Album Più Venduti Moreno Donadoni in vetta con Stecca

Moreno Donadoni, vincitori di Amici 12, ha conquistato anche la vetta della Classifica degli album più venduti della settimana. Il suo disco Stecca infatti è al primo posto. Il debutto in classifica del rapper genovese risale a due settimane fa, ma pochi giorni fa aveva dovuto cedere il posto a Random Access Memories dei Daft Punk.

Tempo una sola settimana e le cose sono già cambiate! Moreno è ritornato al primo posto e i Daft Punk sono scesi al secondo. Al terzo  e al quarto posto ci sono due new entry, ossia rispettivamente Gemitaiz con L’Unico Compromesso e Clementino con Mea Culpa.

A questo punto nella classifica vediamo comparire i nomi di altri giovani cantanti provenienti proprio da Amici. Al quinto posto infatti troviamo Greta con Solo Rumore, mentre al sesto c’è Emma Marrone con il suo fortunato album Schiena pubblicato lo scorso 9 aprile.

Al settimo posto troviamo Fedez con Sig. Brainwash – L’arte di Accontentare, mentre all’ottavo troviamo l’altra allieva di Amici, Verdiana Zangaro con l’album Lontano Dagli Occhi. Nono posto invece per Jovanotti con il suo Backup 1987-2012 Il Best. Potete già immaginare chi è l’artista che chiude la top ten? Beh, si tratta di Marco Mengoni con l’ormai famoso album #Prontoacorrere.

La situazione della classifica dei singoli digitali più venduti della settimana è leggermente diverso. Al primo posto troviamo i Daft Punk con Get Lucky, ma bisogna scendere fino all’ottava posizione per trovare Moreno Donadoni con il singolo Che Confusione. Invece in questo caso è Emma Marrone a chiudere la top ten con la canzone Amami.

 

Classifica Album Più Venduti Moreno Donadoni in vetta con Stecca