Classifica Album Più Venduti: Max Pezzali ancora in vetta!

max pezzali max 20

Rieccoci, come molti weekend, nuovamente al cospetto della classifica degli album più venduti. Questa volta parliamo della settimana che va dal 29 luglio al 4 agosto e che vede ancora Max Pezzali in vetta senza concorrenti. Il disco di Max Pezzali Max 20 staziona stabilmente nella prima posizione della classifica FIMI degli album più venduti e nessuno sembra in grado di farlo impensierire.

Si tratta della terza settimana in prima posizione per Max Pezzali, seguito dal trionfatore di Amici Moreno con il suo album Stecca e, in terza posizione, da Jovanotti con il suo Backup 1987-2012. In quarta posizione nella classifica troviamo Emma con il suo Schiena, mentre in quinta posizione c’è ancora Fedez con il suo disco Sig. Brainwash – L’Arte Di Accontentare.

La seconda parte della top 10 è occupata da Marco Mengoni e dal suo #Prontoacorrere in sesta posizione, Gioia dei Modà in settima, Random Access Memory dei Daft Punk in ottava posizione, La Sesion Cubana di Zucchero in nona posizione e Stars Dance di Selena Gomez in fondo, in posizione numero 10. Non male come debutto quello di Selena.

Le nuove entrate della settimana non hanno fatto registrare grandissimi risultati. Il disco dei Backstreet Boys In A World Like This è rimasto ancorato alla 24esima posizione nella settimana di debutto. Intanto facciamo i complimenti a Robbie Williams che dopo la sua presenza allo Stadio San Siro di Milano il 31 luglio è rientrato nella classifica con Take The Crown in posizione numero 52 e con In & Out Of Consciousness – Greatest Hits 90/10 in 56esima posizione.

max pezzali max 20