Classifica Album Più Venduti: Jovanotti, Max Pezzali, Moreno e Emma in vetta

jova

Eccoci nuovamente al cospetto della classifica Fimi degli album più venduti in Italia. Questa volta la classifica fa riferimento alla settimana tra il 12 e il 18 agosto di quest’anno. Nella settimana precedente Jovanotti era tornato in vetta con il suo Backup 1987/2012, scalzando dalla prima posizione nientemeno che Max Pezzali. Sarà cambiato qualcosa?

La risposta è no. Le prime sette posizioni della classifica Fimi degli album più venduti in Italia vede Jovanotti in prima posizione, Max Pezzali con Max 20 in seconda posizione, Moreno con Stecca in terza posizione, Emma con Schiena in quarta, i Modà con Gioia in quinta, Fedez con Sig. Brainwash/L’Arte Di Accontentare in sesta e Marco Mengoni con #Prontoacorrere in settima. Tutto aspettando che si facciano sentire i risultati dell’uscita del nuovo singolo del vincitore di Sanremo 2013. Il resto della top ten vede, in ordine, La Sesion Cubana di Zucchero, Random Access Memory dei Daft Punk e La Teoria Dei Colori di Cesare Cremonini, che rientra nei primi dieci guadagnando una posizione.

E i singoli? Vediamo anche quelli. Prima posizione confermata per Wake Me Up di Avicii feat. Aloe Blacc, mentre in seconda piazza fa capolino Applause, new entry di Lady Gaga e primo singolo estratto dal nuovo disco Artpop. Terza posizione per Imany (You Will Never Know), quarta per la new entry Roar di Katy Perry, quinta per Claudia & Asu, Zalele 2013.

Le rimanenti cinque posizioni della classifica di vendita dei singoli vedono John Newman (Love Me Again), Robin Thicke feat. T.I. & Pharrell (Blurred Lines), Daft Punk feat. Pharrell (Get Lucky), Capital City (Safe And Sounf) e Naughty Boy feat. Sam Smith (La La La).

jova