Classifica Album Più Venduti: Jovanotti, Max Pezzali e Modà sul podio

classifica album più venduti

Il primo e il secondo posto della Classifica Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) degli album più venduti non ha subito alcuna variazione nel corso dell’ultima settimana. Al comando, infatti, troviamo ancora Jovanotti con Backup 1987-2012 Il Best seguito da Max Pezzali con Max20.

Al terzo posto invece salgono i Modà con Gioia, seguiti da Marco Mengoni con #Prontoacorrere. Al quinto posto invece troviamo ormai stabile Emma Marrone con l’ultimo disco Schiena. Scende al sesto posto il giovane Moreno Donadoni con il suo disco d’esordio Stecca. Stabile al settimo posto troviamo Fedez con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare.

All’ottava posizione invece salgono i Daft Punk con l’album Random Access Memories, mentre alla nona scendono i Marlene Kuntz con l’album Nella Tua Luce. Il nuovo disco della band di Cristiano Godano aveva debuttato in classifica la scorsa settimana conquistando direttamente il terzo posto. A chiudere la top ten, invece, ci pensano i Negramaro con Una Storia Semplice.

Come ogni settimana anche oggi noi di Musica10 vi proponiamo il punto della situazione anche sulla classifica dei singoli più venduti della settimana.  In vetta troviamo Avicii con Wake Me Up, ma il singolo di Ligabue dal titolo Il Sale Della Terra debutta direttamente al secondo posto.

In terza posizione scende Elisa con L’Anima Vola,  mentre alla quinta sale Jovanotti con Estate. Sesta posizione invece per Katy Perry con Roar e settima per Lady Gaga con Applause. Questa settimana però esce fuori dalla top ten Alessandra Amoroso con Amore Puro.  La giovane cantante salentina dopo aver debuttato alla quarta posizione la scorsa settimana questa volta è scesa fino alla dodicesima.

 

classifica album più venduti