Classifica Album: Cesare Cremonini, Dear Jack e Caparezza in vetta

classifica album cesare cremonini

Classifica Album. Come ogni settimana noi di Musica10 siamo pronti ad aggiornarvi sulla classifica degli album più venduti resa nota dalla Fimi, Federazione Industria Musicale Italiana. Questa settimana la top ten presenta alcune novità fin dalla vetta.

Al primo posto della classifica infatti debutta Cesare Cremonini con Logico, seguito dai Dear Jack con Domani O Un Altro Film. Scende invece in terza posizione Caparezza con il suo nuovo album Museica, seguito da Biagio Antonacci con L’Amore Comporta. Al quinto posto invece debutta Anastacia con Resurrection.

Scende in sesta posizione Giorgia con il suo album Senza Paura, mentre al settimo posto resiste Ligabue con Mondovisione. All’ottavo posto invece troviamo la new entry Ben Harper con l’ultimo album Childhood Home.  Scende invece in nona posizione Paolo Nutini con Caustic Love, mentre a chiudere la top ten della classifica degli album più venduti della settimana troviamo Francesco Renga con Tempo Reale.

Come sempre noi di Musica10 vi proponiamo anche una breve panoramica sulla classifica dei singoli più venduti della settimana dove Pharrell Williams riconquista il primo posto con Happy.  Al secondo posto invece debutta Marracash con Status, mentre Cesare Cremonini risale in quarta posizione con Logico #1. In sesta posizione invece scendono i Coldplay con Magic, seguiti da loro stessi con A Sky Full Of Stars.

All’ottavo posto risalgono invece i Negramaro con il nuovo brano Un Amore Così Grande 2014, mentre a chiudere la top ten della classifica dei singoli più venduti della settimana questa volta ci pensa Vasco Rossi Negramaro con l’ultimo singolo Dannate Nuvole.

classifica album cesare cremonini