Classifica Album 2014: 5 Seconds Of Summer in vetta

20140409-summer-x600-1397081283

Sono giovani, sono carichi e questa settimana hanno conquistato il gradino più alto della classifica Fimi per gli album più venduti nel nostro Paese. Lo hanno fatto al debutto e hanno inaugurato un podio tutto nuovo, visto che al secondo posto tra gli album più venduti c’èEd Sherano con il suo X, un’altra new entry.

Terza posizione per Ghost Stories dei Coldplay mentre i Dear Jack, che con Domani E’ Un Altro Film occupavano la prima posizione la scorsa settimana, si ritrovano in quarta piazza. Quinto posto per Deborah Iurato, sesta posizione per Ultraviolence di Lana Del Rey (che perde quindi la seconda posizione). La Top Ten si chiude con Salmo (che prima era terzo), The Hunting Party dei Linkin Park, L’Amore Comporta di Biagio Antonacci e Xscape di Michael Jackson che guadagna addirittura una posizione rispetto alla scorsa settimana.

Le altre dieci posizioni, fino alla numero 20, vedono nell’ordine Emis Killa, Mina, Ligabue, Stromae, Caparezza, Laura Pausini, Giorgia, Cesare Cremonini, One Direction e Francesco Renga. Rimangono fuori dalle prime venti posizioni, inaspettatamente, i Kasabian.

Per quanto riguarda la classifica Fimi dei singoli più venduti in prima posizione c’è Maracanà di Emis Killa, colonna sonora ufficiale dei mondiali su Sky, seguito a breve da Splendida Ostinazione di Marco Carta e da A Sky Full Of Stars dei Coldplay. Seguono Michael Jackson e Justin Timberlake con Love Never Felt So Good e Calvin Harris con Summer. Le altre cinque posizioni della top ten singoli vedono Shakira con Dare (La La La), Mr Probz con Wave (Robin Schulz Remix), We Are One (Ole Ola) di Pitbull con Jennifer Lopez e Claudia Leitte, Buonanotte Giorno di Gabry Ponte e Try di Pink.

20140409-summer-x600-1397081283