Claire Le Jeux Sont Faits, nuovo singolo e nuovo album

claire.cover

Finalmente  è arrivato Les jeux sont faits, il primo Cd di Claire, pubblicato il 27 aprile scorso. Questo lavoro discografico è il risultato di un’ispirazione sonora di tipo decisamente Pop- Vintage. Les jeux sont faits contiene 13 brani, 9 brani inediti, due cover e un mash up.

Le 2 cover in lingua francese sono Petit Bikini e C’est la ouate, una versione Italo-Francese della celeberrima Volare (Dans du bleu du ciel bleu) mentre il mash-up dal titolo Histoire D’amour è cantata insieme a Leandro Barsotti.
La produzione discografica è opera di Beppe Tinti, che si è avvalso degli arrangiatori e musicisti Raffaele Chiatto, Matteo Gaggioli e Roberto Calonaci. In occasione dell’uscita del dico è già pronto il video Les Jeux sont faits, con la regia di Stefano Bertelli (Videomaker).

Claire è una giovane cantautrice italo-francese che fin dalla più tenera età si è innamorata della musica di Serge Gainsbourg, Charles Aznavour, Françoise Hardy e Dalida, artisti risultati poi fondamentali nel formare i  gusti musicali di Claire.

Nel 2007 avviene l’incontro artistico con Eros Ramazzotti che produce il primo singolo della cantante italo francese, intitolato TU VEUX OU TU VEUX PAS, cover di un brano reso famoso negli anni ‘70 da Brigitte Bardot.
Nel 2009 è seguito il secondo singolo C’EST LA OUATE, frizzante cover di una hit francese degli anni ’8

In occasione dell’uscita del CD è stato rinnovato il sito www.clairebec.com con una nuova veste grafica e nuovi contenuti multimediali.