Cisco Fuori I Secondi: la Tracklist del nuovo album e le date del Tour



Fuori I Secondi è il titolo del terzo album di inediti di Stefano “Cisco” Bellotti, l’ex leader dei Modena City Ramblers. Il nuovo lavoro discografico di Cisco è stato pubblicato lo scorso 31 gennaio ed è disponibile nei tradizionali negozi di dischi e negli store digitali.

Fuori I Secondi è un disco composto da 12 brani inediti, ma è disponibile in vendita anche la versione a edizione limitata. Si tratta di un vinile LP numerato con la copertina apribile, contenente la Bonus Track dal titolo Ninnananna Italiana.

L’ultima fatica discografica di Cisco dal titolo Fuori I Secondi contiene dei brani particolari. Vi è Augusto, dedicato ad Augusto Daolio, la storica voce dei Nomadi. Poi vi è il brano La Dolce Vita, un omaggio al film di Federico Fellini. Una buona parte dei brani sono stati scritti in collaborazione con alcuni ex componenti dei Modena City Ramblers, come Giovanni Rubbiani, Alberto Cottica e Arcangelo Kaba Cavazzuti.

Di recente Cisco ha anche spiegato il significato del titolo che ha scelto per il suo terzo album da solista: “Ha una triplice lettura. Nella boxe è l’esortazione a riprendere la gara, il pugile deve rimettersi in gioco abbandonare i secondi, ovvero gli assistenti. Un’altra lettura è che il tempo è finito, vogliamo rimetterci in gioco prendere coscienza di quello che possiamo fare. Infine ‘Fuori i secondi’ è un richiamo a quelli che la storia o la vita ha disegnato come sconfitti, ecco perché tutte quelle canzoni dedicate”.

Stefano Cisco Bellotti nei prossimi giorni sarà impegnato con il Tour promozionale del nuovo disco. Di seguito potete dare uno sguardo alle date:
09-02-2012 Milano – Feltrinelli, Piazza Piemonte
10-02-2012 Taneto di Gattatico (Re)
14-02-2012 Genova – Feltrinelli, via Ceccardi
15-02-2012 Firenze – Feltrinelli, Via Cerretani
17-02-2012 Roma – Circolo degli Artisti
24 -02-2012 Torino – Hiroshima
31-03-2012 Bologna – Estragon
13-04-2012 Calvari (Ge)
21-04-2012 Cortemaggiore (Pc) – Fillmore

Di seguito invece potete dare uno sguardo alla Tracklist ufficiale di Fuori I Secondi:
1. La Dolce Vita (Rubbiani – Bellotti)
2. Golfo Mistico (Bellotti – Giuradei)
3. Lunatico (Bellotti)
4. I Tempi Siamo Noi (Bellotti – Rubbiani – Cottica)
5. Gagarin (Cavazzuti – Bellotti)
6. Credo (Rubbiani – Bellotti)
7. Augusto (Faccioli – Bellotti)
8. Ligabue (Bellotti)
9. Il Gigante (Bellotti – Cottica)
10. Dorando (Bellotti)
11. Una Terra Di Latte E Miele (Rubbiani – Bellotti)
12. Emilia (Magnelli – Bellotti – Rubbiani)
Bonus Track nell’edizione limitata vinile LP
Ninnananna Italiana (Bellotti – Rubbiani)