Chris Martin e Wycleaf Jean per Haiti

terremoto haiti

La terribile tragedia di Haiti ha scosso il mondo intero. Il terremoto che ha distrutto il paese ha provocato migliaia di vittime (si parla addirittura di più di centomila) e centinaia di migliaia di sfollati. Anche il mondo della musica si sta muovendo per cercare di aiutare la popolazione in difficoltà.

Chris Martin, il frontman dei Coldplay si è subito adoperato per la causa e vorrebbe sfruttare la sua notorietà per raccogliere fondi da destinare ad Haiti. Il cantante ha anche visitato l’isola per conto di Oxfam, una delle ONG più grandi al mondo. Chris Martin è stato a Portau-Prince, la capitale, e ha parlato di “inferno”tra macerie, cadaveri e persone distrutte dal dolore.

La popolazione di Haiti ha bisogno di aiuti immediati, di assistenza e cibo. Tramite il sito www.oxfam.org.uk è possibile fare delle donazioni. Anche altri artisti sono rimasti molto colpiti da quello che è successo ad Haiti, in particolar modo Wycleaf Jean, originario proprio dell’isola, ha fatto un appello per i suoi connazionali che è stato già accolto da Brad Pitt e Angelina Jolie.