Chris Cornell: aggiunta una data a Verona





Tempo fa vi avevo già parlato del Songbook Tour 2012, la serie di date promozionali dell’ultimo album dell’ex singer di Soundgarden e Audioslave Chris Cornell che arriverà a toccare anche l’Italia nel corso di quest’anno. In quell’occasione vi avevo detto che Chris Cornell avrebbe portato il Songbook Tour nel nostro Paese per ben tre date in programma il 25 giugno a Udine, il 26 giugno a Torino e il 29 a Firenze.

Ora torniamo doverosamente a scrivere di Chris Cornell e del Songbook Tour 2012 per annunciarvi che a queste tre date che conosciamo benissimo se ne aggiunge un’altra, la quarta tappa di Cornell in Italia. Per la precisione il quarto inaspettato concerto è programmato per il 28 giugno al Teatro Romano di Verona, nel giorno precedente alla data fiorentina già ufficiale da tempo.
Si tratta di una novità interessante visto che il Songbook Tour vedrà Chris Cornell nell’inedita veste di cantastorie (sotryteller) in una atmosfera che abbandonerà temporaneamente le atmosfere rock per catapultarsi in una dimensione doverosamente più intima e personale.
Quindi, ricapitolando, Chris Cornell sarà in concerto live in Italia il 25 giugno al Castello di Udine, il 26 giugno al Colonia Sonora di Torino, il 28 giugno al Teatro Romano di Verona e il 29 giugno a Firenze, alla Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera del capoluogo fiorentino.
I biglietti per le tre date di Udine, Torino e Firenze sono già in vendita da qualche settimana mentre quelli per il concerto di Verona appena aggiunto all’elenco saranno in vendita dal 13 al 14 marzo esclusivamente per gli iscritti al fan club, mentre la prevendita ufficiale per tutti gli altri arriverà alle ore 10 del 14 marzo 2012. Per la data di Verona il prezzo dei ticket è fissato a 25 euro per la gradinata e a 35 euro per la platea.