Cercasi Cenerentola: Paolo Ruffini e Beatrice Baldaccini nel cast

cercasi cenerentola

Cercasi Cenerentola è il titolo del musical che porta a teatro la celebre favola tra rock e fantasy. Cercasi Cenerentola è stata scritta dal regista Saverio Marconi e dall’ex batterista dei Pooh Stefano D’Orazio. La prima nazionale del Musical è in programma al Teatro Brancaccio di Roma per il prossimo 11 febbraio. Dopo Roma lo spettacolo si terrà al Teatro della Luna di Milano dal 27 febbraio al 17 marzo, ma in seguito arriverà anche a Torino, Bari, Bologna, Genova, Trieste, Assisi e tante altre città.

Nel cast del Musical troviamo Paolo Ruffini nel ruolo del Principe, mentre come suo consigliere ci sarà Manuel Frattini. Cenerentola invece è stata scelta tra 500 ragazze che si sono presentate alle audizioni. A conquistare l’ambito ruolo però è stata la 23enne Beatrice Baldaccini.

In riferimento al suo ruolo di Principe in Cercasi Cenerentola, Paolo Ruffini ha dichiarato: “Oggi sfogliando i quotidiani non ho letto neanche una volta la parola ‘amore’: per tornare a sentirmi bene con me stesso avevo proprio bisogno di immergermi in una favola come questa insieme alla grande famiglia della Compagnia della Rancia in cui ognuno può imparare tanto ed esprimere le proprie potenzialità”.

L’attrice Beatrice Baldaccini che nel Musical è Cenerentola invece ha raccontato: “Alle audizioni ero spaventata perché eravamo veramente tante! Ma nello stesso tempo mi sentivo sicura e carica di bella energia mentre cantavo Good Morning Baltimore da Hairspray. Sentivo di potercela fare! Quando sono arrivata a casa la sera, ero soddisfatta e, comunque fosse andata, mi sono sentita bene con me stessa perchè avevo dato il massimo! Questo ruolo è una sfida che voglio vincere”.

Stefano D’Orazio invece ha così descritto Cercasi Cenerentola: “Lo spettacolo naviga su due binari paralleli: uno per i bambini e tutti quelli che desiderano rivivere le emozioni della favola e dell’infanzia e uno per i grandi che possono confrontarsi con i paradossi della vita”.

cercasi cenerentola