Celeste Gaia: dopo Sanremo Carlo conquista la rete!



Celeste Gaia è la giovane cantante che ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Sanremo Social. Celeste Gaia era in gara con il brano Carlo e forse in pochi avrebbero pensato ad una sua eliminazione, visto che fin dal primo ascolto il brano si presenta molto orecchiabile tanto da essere definito un possibile tormentone.

La pagina ufficiale Facebook di Celeste Gaia conta quasi 3000 iscritti, mentre anche su Twitter ha superato i mille follower nel giro di pochi giorni. Anche il video ufficiale del brano Carlo su YouTube ha registrato 79.330 visualizzazioni. Ovviamente bisogna prendere in considerazione anche i video delle esibizioni durante il Festival di Sanremo.

In realtà su YouTube vi sono altri video della giovane cantanti che hanno raggiunto cifre veramente incredibili. Per esempio vi è un video presso dalla pagina facebook di Sanremo Social che ha registrato ben 331322 visualizzazioni.

Celeste Gaia è sta eliminata nel corso della prima serata di Sanremo Giovani, ma questo non ha impedito al suo brano di diventare un tormentone sul web. I dati che vi ho citato prima dimostrano che Celeste Gaia e il suo brano Carlo non sono passati per niente inosservati.

Celeste Gaia ha solo 21 anni ed ovviamente per lei è stato molto importante l’esibizione sul palco del teatro Ariston di Sanremo. La giovane cantante di recente ha rilasciato un’intervista all’edizione on line di La Repubblica rivelando che tra i suoi riferimenti musicali vi sono soprattutto i cantautori britannici come Damian Rice e James Blunt, ma la cantante ha fatto sapere che per i testi è molto legata a Lucio Battisti e Mogol.