Cats Musical: cast e date italiane

cats-3

Cats è senza ombra di dubbio uno dei musical di maggior successo di tutti i tempi e ora c’è anche una bellissima novità che ci inorgoglisce in quanto italiani. Nel cast di Cats (perdonate il gioco di parole) è entrato Filippo Strocchi e il suo compito sarà quello di interpretare Rum Tum Tugger. Ricordiamo che Cats arriverà nel nostro Paese nel mese di marzo di quest’anno.

Filippo Strocchi, unico italiano in Cats, è stato scelto dopo lunghe selezioni e insieme alla compagnia comincerà la tournèe nel prossimo mese di febbraio. Per la precisione la prima data è stata programmata per il prossimo 26 febbraio 2014 ad Atene, mentre in Italia arriverà (come detto prima) a marzo con le date di Milano e Trieste.

“Mi considero fortunato – ha detto l’italiano Filippo Strocchi – perché non ho scelto di fare questo lavoro, sono stato scelto dal teatro stesso ed è proprio il suo palcoscenico che mi sta dando la grande opportunità di rappresentare da protagonista l’immenso talento che c’è nel nostro Paese. Sono onorato e fiero di essere arrivato fino a qui, ma spero con tutto il cuore di aver dato il via a qualcosa di importante”.

Strocchi non è un nome sconosciuto agli addetti ai lavori. Attualmente è impegnato nel ruolo di Danny Zuko in Grease, ma ha partecipato ad altri musical.

Cats sarà in Italia durante il prossimo mese di marzo del 2014. Per la precisione il musical sarà al Politeama Rossetti di Trieste dal 19 al 23 marzo, mentre a Milano arriverà dal 26 (fino al 30) al Teatro degli Arcimboldi.

cats-3