Cat Power Tour Europeo: cancellato!

ole-773-Cat-Power-Sun

Chan Marshall, alias Cat Power, ha utilizzato il social network fotografico Instagram per dare un annuncio che speravamo proprio di non leggere. “Potrei cancellare il mio tour europeo a causa della bancarotta e dei miei problemi di salute con un angioedema – ha dichiarato la bella cantante americana – non mi sono ancora arresa, sto cercando di capire la soluzione migliore. Ho il cuore a pezzi. Ho lavorato così duramente e mi sono ammalata il giorno dopo la pubblicazione di Sun”.

Sun, per quanti non se lo ricordassero, è l’ultima fatica discografica di Cat Power e il travaglio, per lei, è iniziato subito dopo l’arrivo del disco sugli scaffali dei negozi. “Ho lottato per tenere tutto in equilibrio: mente, spirito e corpo – ha continuato Chan Marshall – sto facendo il meglio che posso. Amo molto questo pianeta e mi rifiuto di rinunciare. Anche se potrei aver bisogno di riorganizzarmi per la mia sicurezza e la mia salute”.

Insomma, le eventualità e il destino non sono proprio a favore della nostra eroina che ha prima dovuto subire la bancarotta, poi la fine della storia con l’attore Giovanni Ribisi (che proprio durante la promozione di Sun si è sposato con la modella Agyness Deyn) e ora la malattia. A quattro anni dal precedente disco Jukebox, fatto quasi totalmente di cover, avevamo visto nel nuovo disco Sun una sorta di volontà di rinascita. E siamo sicuri che quella volontà ci fosse, ma quando tutto si mette storto nemmeno la volontà ferrea può fare nulla.

Ricordiamo che il tour europeo di Cat Power prevedeva anche due date italiane, programmate per il prossimo 3 dicembre all’Alcatraz di Milano e il 4 dicembre all’Estragon di Bologna. Che dire? Facciamo tutti il tifo per la bellissima e bravissima Chan Marshall, con la speranza che possa guarire quanto prima e ritrovare la forza per tornare dal vivo a deliziarci con la sua musica.