Carnevale 2013: musica in maschera

carnevalevenezi

In tutto il mondo le grandi e le piccole città sono prontissime per il Carnevale 2013. Come sempre ci sono gli appuntamenti più caratteristici (mi viene in mente Rio de Janeiro, tanto per dirne uno), ma anche l’Italia in quanto a tradizioni carnevalesche non è sicuramente da meno.

Come dimenticare, infatti, il Carnevale di Venezia 2013 che come sempre propone un calendario e un programma ricchissimo di eventi anche musicali? E come dimenticare anche quelli di Savona o Milano?

Andiamo con ordine. Il Carnevale 2013 Venezia è iniziato ufficialmente alla fine di gennaio e ha un calendario fittissimo che vi trasporterà nella bellezza di questa città con i suoi colori fino alla prossima domenica 17 febbraio. Per oggi, domenica 10 febbraio, il programma prevede tanti appuntamenti di teatro e di intrattenimenti per i bambini, ma anche musica. Per la precisione al Teatro Toniolo alle 20.30 vi aspetteranno gli Stadio per festeggiare con loro.

Gli Stadio saranno in concerto a Venezia per festeggiare, oltre che il carnevale 2013, anche i loro 30 anni di carriera, dopo l’uscita del disco I Nostri Anni. La scaletta prevede pezzi nuovi, ma anche successi indimenticabili.

Musica anche a Milano dove sono aperte numerose sale da ballo dei generi più disparati e per chi vuole divertirsi (sia al chiuso che all’aerto) l’appuntamento è da Porta Genova a via Tortona il prossimo sabato 15 febbraio e domenica 16.

Stasera, a Savona, il programma del Carnevale 2013 prevede invece l’esibizione del duo folk composto da Olga Doctorow e da Cesare Rizzo.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. E voi come avete trascorso o trascorrerete il vostro Carnevale 2013?

carnevalevenezi