Capodanno 2011: i concerti in piazza

capodanno_400

Cosa fare la notte di Capodanno 2011? Ve lo dice Musica10. Innanzitutto vi segnaliamo per l’ennesima volta il concerto gratuito di Claudio Baglioni a Roma, in via dei Fori Imperiali (dalla parte dell’Altare della Patria) che comincerà alle ore 22. Saranno ben tre ore di musica live con saltuarie dirette del concerto su Rai Uno.

Ma Roma ospiterà anche il concerto di Antonello Venditti (altro romano doc) all’Auditorium Parco della Musica e di Renzo Arbore al Gran Teatro.

In Piazza della Stazione a Firenze, invece, saranno sul palco nientemeno che Elio E Le Storie Tese, mentre in Piazza della Signoria sarà la volta della musica del maestro Giuseppe Lanzetta. Altri tre concerti si svolgeranno in altrettante piazze del capoluogo toscano. I Funkoff saranno a Piazza della Repubblica, Pastor Ron Gosper Show in Piazza SS Annunziata e Forever7Eventy in Largo Annigoni.

Musica live per Capodanno 2011 anche a Siena in Piazza del Campo con Irene Grandi, Paolo Belli e Giusy Ferreri. Bologna, invece, offre i talenti di X-Factor 4 in Piazza Maggiore, capitanati da Francesco Facchinetti.

Chi si troverà ad Avellino potrà invece assistere al concerto live degli Zero Assoluto che si esibiranno gratuitamente a Piazza Libertà, mentre a Napoli sarà Marco Mengoni ad animare Piazza del Plebiscito. A Benevento in Piazza Castello ci saranno nientemeno che Baustelle e Bandabardò e a Salerno, infine, Biagio Antonacci scalderà i fan in Piazza Amendola.

A Lecce si brinderà al ritmo dei Sud Sound System (piazza Palio, nel centro Lecce Fiere).

E voi? Al ritmo di chi passerete questo capodanno 2011?