Caparezza Tour 2014: date e biglietti

museica

Due anni fa Caparezza aveva dato alle stampe Il Sogno Eretico ed è stato un successo come ci si aspettava. Adesso il nostro eroe torna sul mercato discografico italiano con un nuovissimo disco di inediti intitolato Museica, arrivato sugli scaffali dei negozi di dischi e negli store digitali lo scorso 22 aprile.

Il disco è anticipato dal singolo Non Me Lo Posso Permettere che, come spiega lo stesso Caparezza, “è ispirato ai Tre Studi di Lucian Freud, un trittico del pittore irlandese Francis Bacon. Si tratta di una delle opere più costose della storia, venduta all’asta con un’offerta di 140 milioni di dollari” che ha dato al nostro artista lo spunto “per sviscerare una delle frasi più pronunciate di questi ultimi anni: non me lo posso permettere, appunto”. Colpa della crisi.

Ma il fatto che Non Me Lo Posso Permettere sia ispirato ad un’opera d’arte non è assolutamente un caso. Ciascuno dei 17 brani del disco fa riferimento ad un’opera d’arte, dalle opere di Andy Warhol a Pellizza da Volpedo passando per Ligabue, Van Gogh e molti altri.

Mentre vi ascoltate i brani del nuovo disco di Caparezza Museica vi ricordo che il nostro eroe partirà con il suo tour 2014 il prossimo 13 giugno dall’Arenile Reload di Napoli. La serie di date che o vedono protagonista lo porteranno a spasso per la Penisola fino alla fine del mese di agosto. In mezzo al tour ci sono anche le date dell’11 luglio al City Sound Festival di Milano e del 19 luglio al Goa Boa di Genova.

 museica