Caparezza Museica: Nuovo Album dal 22 aprile

caparezza museica

Caparezza Museica. Caparezza debutta con il suo nuovo album Museica che sarà disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire da domani, martedì 22 aprile. L’attesa dei fan quindi finalmente sta per terminare. Il nuovo album Museica è stato anticipato dal primo singolo dal titolo Non Me Lo Posso Permettere.

Museica quindi segna il ritorno di Caparezza sul mercato discografico a due anni di distanza dal grande successo ottenuto con Il Sogno Eretico. Di recente è stato lo stesso artista ad offrire una descrizione del suo nuovo album al TgCom24 rivelando: “È il mio omaggio alla creatività, il mio museo della musica, che si muove tra due poli, arte e violenza. Tutto ciò che è artistico, oltre che culturale, è salvifico. Spero che la gente lo ascolti almeno due o tre volte perché solo dopo più ascolti arriva in maniera completa”.

L’artista di Molfetta inoltre ha spiegato che per il suo nuovo progetto discografico ha unito più influenze: “È vitale, bisogna fuggire dall’ortodossia. Perché mischiando vengono fuori le cose migliori: è questo il grande insegnamento di Masterchef”.

Intanto Museica è stato già definito come una vera e propria opera d’arte, anche per i suoi riferimenti, ma Caparezza sempre al Tgcom24 ha rivelato: “Ho lasciato fuori l’arte che parla della realtà, con la sola eccezione di Giotto, in quanto esempio della nascita della prospettiva. Mi sono concentrato su quegli artisti che della realtà hanno dato una loro interpretazione”.

Di seguito noi di Musica10 vi proponiamo la tracklist ufficiale di Museica, il nuovo album di Caparezza.

 

1. Canzone all’entrata

2. Avrai ragione tu (ritratto)

3. Mica van Gogh

4. Non me lo posso permettere

5. Figli d’arte

6. Comunque Dada

7. Giotto beat

8. Cover

9. China Town

10. Canzone a metà

11. Teste di Modì

12. Argenti vive

13. Compro horror

14. Kitaro

15. Troppo politico

16. Sfogati

17. Fai da tela (feat. Diego Perrone)

18. E’ tardi (feat. Michael Franti)

19. Canzone all’uscita

 

caparezza museica