Canzoni di Natale: quali ascoltare a tavola?

NUOVE OFFERTE DI LAVORO NATALE 2013

Con l’arrivo del Natale si sta tutti insieme in famiglia, davanti a una bella tavola imbandita mentre ci si “nutre” a più non posso, spesso anche oltre la normale capienza di un fisico umano.

Quali sono le canzoni di Natale da cantare a tavola il 25 dicembre?

Musica10 prova a proporvene qualcuna, pescando tra le migliori song italiane e straniere.

Da bravi italiani non potevamo non mettere per prima Mina, il cui ultimo album natalizio (Christmas Song Boog) ci regala un duetto con Fiorello per la canzone Baby It’s Cold Outside.

Ma nel nostro disco natalizio non può mancare Mario Biondi con Mario Christmas.

Dalla tracklist dell’album vi proponiamo My Christmas Baby (The Sweetest Gift), uno dei due inediti che il grande artista ha inserito insieme ai classici delle feste. Insieme a Mario Biondi sentiamo anche il coro gospel Broadway Inspirational Voices.

Prima canzone straniera è Dream A Little Dream,  singolo di Robbie Williams ; virando un po’ per quanto riguarda il genere, Robbie ha scelto lo swing e difatti il disco si chiama Swing Both Way. Ma tra le canzoni di Natale più in voga che ci sentiamo di consigliarvi ci sono anche i Killers con Christmas In LA. La canzone è stata pubblicata in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS e nel video ufficiale della song ci sono anche Owen Wilson e Harry Dean Stanton.

Album di Natale anche per Kelly Clarkson, vincitrice di American Idol nel 2002 e da allora capace di vendere 20 milioni di dischi. Il suo prodotto natalizio si chiama Wrapped In Red e vi proponiamo il singolo Underneath The Tree.

Chiudiamo le nostre proposte per le canzoni di Natale on One More Sleep di Leona Lewis (singolo dell’album natalizio Christmas With Love), Adeste Fidelis di Giovanni Allevi (nei negozi con Christmas For You) e Have Yourself A Merry Little Christmas, singolo del primo album natalizio di Mary J. Blige.

Una curiosità: il disco di Mary J. Blige si chiama Mary Christmas e utilizza lo stesso gioco di parole di Mario Christmas, il disco di Mario Biondi.

NUOVE OFFERTE DI LAVORO NATALE 2013