Io Canto: le squadre della nuova edizione

iocanto

Settembre è arrivato e siamo quindi in fase di avvio della stagione televisiva autunnale, quella dei grandi programmi della prima serata, delle serie tv dallo share massiccio e dei talent show di carattere musicale. Uno di questi, tra gli altri, è sicuramente Io Canto 4 che, condotto sempre da Gerry Scotti, ha debuttato due domeniche fa per la composizione delle squadre e che la prossima domenica (22 settembre) entrerà ufficialmente nel vivo della competizione.

Naturalmente il tema centrale è sempre quello di dare spazio e possibilità di visibilità ai giovanissimi cantanti e artisti in erba, che questa volta dovranno confrontarsi sotto la guida dei tre capisquadra che rispondono ai nomi di Flavia Cercato, Mara Maionchi e Claudio Cecchetto.

Oggi Musica10 vi elargisce l’elenco completo dei partecipanti all’edizione 2013/2014 di Io Canto, suddivisi secondo la scelta dei capisquadra.

Mara Maionchi avrà come allievi: Veronica Rotin, Marina Brienza, Marica Salinas, Antonio Augliera, Beatrice Ferrantino, Shauna Vassallo, Yari Margotti e i ballerini Devis Masini e Mattia Semeraro.

Claudio Cecchetto istruirà invece: Luna Melis, Marco Muraro, Simone Stocchero, Damiano Caponio, Nicola Paltrinieri, Miriam Di Pisa, Anastasia Vairo e i ballerini Antonio Cetera e Sofia Ghitti.

Infine Flavia Cercato avrà in squadra: Thomas Bocchimpani, Roberta Cometti, Walter Coppola, Morgana Brais, Sveva Pia LaTerza, Ambra Costa e i ballerini Melissa e Melania Di Luca e Luca Ferrò.

Ricordiamo che Io Canto dovrà vedersela con i risultati altalenanti della scorsa edizione, confermati anche quest’anno. Le prime due puntate hanno avuto una media di 3 milioni di spettatori (la seconda ne ha persi 200mila), tutto a favore della fiction di Raiuno Un Caso di Coscienza. Vedremo come andrà domenica 22 settembre con la terza puntata.

 iocanto