Call Of Duty Black Ops II: la colonna sonora

Black-Ops-2-Featured-Image-Logo-600x368

Oggi vi parliamo di Call Of Duty Black Ops II, videogame che altro non è se non l’ultimo capitolo della saga videoludica Call Of Duty, la cui colonna sonora questa volta è stata affidata ad un artista d’eccezione.

Trattasi, per la precisione, di Trent Reznor, leader e mente creativa dei Nine Inch Nails nonché espertissimo di colonne sonore per il cinema, che lo hanno portato anche a vincere un Premio Oscar. Qui sotto a questo articolo di Musica10 trovate il video YouTube che lo stesso Trent Reznor ha reso disponibile sul web.

Si tratta di un brano inedito che fa parte della colonna sonora di Call Of Duty Black Ops II. Per la precisione è il tema principale, dove possiamo ascoltare un intro di pianoforte molto leggero al quale poi si accompagnano delle chitarre e una ritmica serrata. Il brano, come detto, è stato scritto e registrato appositamente per entrare a far parte della colonna sonora del videogioco.

Questo episodio musicale è l’ennesima conferma che Trent Reznor ha trovato una seconda giovinezza nel mondo delle soundtrack.

Anche se ha recentemente rilasciato l’Ep dei suoi  il nostro eroe si concentra molto sulle colonne sonore. Il progetto dei Nine Inch Nails, al contempo, è fermo al lontano 2008, quando la band ha rilasciato l’ultima fatica discografica intitolata The Slip.