Call Of Duty Black Ops 2: Trent Reznor è il compositore della colonna sonora!





Sarà Trent Reznor a curare la colonna sonora di Call Of Duty: Black Ops 2, il nuovo capitolo della serie di Activision che uscirà il 13 novembre 2013 su PS3, Xbox 360 e PC.

Trent Reznor è un musicista e cantante statunitense, fondatore dei Nine Inch Nails e non è la prima volta che lavora alla realizzazione delle musiche per un videogioco. Reznor, infatti, in passato ha già realizzato le musiche di Quake e Doom 3. In realtà il musicista statunitense ha realizzato anche le colonne sonore per diversi film. Nel 2011, infatti, ha vinto il Premio Oscar come Miglior Colonna Sonora per il film The Social Network.

Di recente Trent Reznor ha rilasciato un’intervista a Usa Today rilasciando delle dichiarazioni in merito al suo nuovo progetto lavorativo. In riferimento alla realizzazione delle musiche per Call Of Duty: Black Ops 2 il compositore Trent Reznor ha rivelato: “Ho sempre guardato a questo franchise come la punta di diamante di quello che un budget apparentemente illimitato e un Full-On Screen possano fare al giorno d’oggi”.

Il musicista ha però fornito anche delle spiegazioni in merito al suo nuovo impegno: “c’è un certo sentimento represso, rabbia e senso di smarrimento e perdita sotteso alla superficie del gioco, dunque penso non abbia molto senso affidarsi ad una semplice musica patriottica e incalzante, bisogna ricorrere a qualcosa che abbia maggior peso”.

Tutti sono in attesa dell’uscita di Call Of Duty Black Ops 2, considerata la saga sparatutto più attesa. Milioni di videogiocatori, infatti, aspettano con ansia l’uscita della nuova serie di Activision annunciata ufficialmente ormai da diversi mesi.