Buon Anno con gli avvenimenti più importanti del 2012 nel mondo della musica

Buon Anno con gli avvenimenti più importanti del 2012 nel mondo della musica

Il 2012 è stato un anno molto particolare per il mondo della musica e noi di Musica10 oggi vogliamo augurarvi un Buon Anno ripercorrendo gli avvenimenti più importanti di quest’anno che volge al termine. Tante le news che sono giunte nel 2012, ma quali sono stati gli avvenimenti più importanti nel mondo della musica? Lieti eventi e lutti hanno segnato in modo particolare l’anno che ormai volge al termine. Matrimoni, annunci di gravidanze, ma anche dolorosi addii.

In Italia lo scorso 1° marzo è giunta una notizia sconvolgente: improvvisamente si è spento Lucio Dalla. Poche settimane prima avevamo visto il cantautore al Festival di Sanremo con il giovane Pierdavide Carone e la notizia della sua scomparsa è stata sconvolgente per tutti.

Nel corso di quest’anno che volge al termine però abbiamo dovuto dire addio anche Whitney Houston, morta l’11 febbraio in un albergo di Beverly Hills, e a Donna Summer, morta il 17 maggio. Fortunatamente però nel 2012 ci sono state anche delle belle notizie.

Lo scorso luglio infatti Vasco Rossi ha sposato la sua Laura, mentre a settembre Laura Pausini ha annunciato di essere incinta. In tutto questo dobbiamo collocare anche un altro annuncio: l’addio alla musica di Francesco Guccini. Il cantautore infatti poche settimane fa ha pubblicato il suo ultimo disco dal titolo L’Ultima Thule.

Il 2012 però è stato anche l’anno dei tormentoni. Da Ai Se Eu Te Pego di Michel Telò a Il Pulcino Pio, mentre da diversi mesi continua il successo del video Gangnam Style di Psy. Adesso però siamo tutti curiosi di sapere cosa ci riserverà il mondo della musica per il 2013.

Buon anno a tutti

Buon Anno con gli avvenimenti più importanti del 2012 nel mondo della musica