Bullet For My Valentine: tra poco in studio per il nuovo album

bullet for my valentine 2010

Novità per i fan del metalcore. I sempre bravissimi Bullet For My Valentine hanno annunciato ufficialmente che tra non più di una settimana rientreranno in studio per registrare del nuovo materiale. La comunicazione è arrivata tramite il profilo ufficiale della band su Twitter, ultimamente sempre più utilizzato per tenere aggiornati i fan e fare notizia.

I Bullet For My Valentine entreranno in uno studio di registrazione in Thailandia per creare e mettere su nastro (lo so che non è più così, ma sono un nostalgico dell’analogico) quello che poi diventerà il quarto album in studio. La novità è che la band ha annunciato anche che verranno registrati dei video e verranno fatte delle foto durante le sessioni di registrazioni. Tutto questo materiale verrà poi diffuso in Rete per la fame dei fan in attesa.

Ricordiamo che i Bullet For My Valentine si sono formati nel lontano 1998 a Dridgend, in Galles. Tuttavia il primo disco per una grossa etichetta discografica arriva solamente nel 2005, dopo qualche anno di underground prima di essere notati durante un live. Il disco d’esordio si chiama The Poison e li rende conosciuti in tutto il mondo, tanto che il secondo album (Scream, Aim, Fire del 2008) uscirà sotto l’egida della Sony Music. Nel 2010 esce Fever per la Jive Records e tutti questi dischi sono stati inframezzati da una serie di EP come il primo omonimo del 2004, Hand Of Blood del 2005, Live AT Brixton del 2006, Rare Cuts del 2007 e Road To Nowhere del 2008. Personalmente ho conosciuto i Bullet For My Valentine grazie ad una loro cover di Domination dei Pantera. Il mio essere estremamente critico nei confronti di chi “coverizza” i grandi gruppi si è però dovuto arrestare di fronte alla loro bravura. Il nuovo album, ancora senza titolo, ci riserverà sicuramente qualcosa di interessante.