Bruce Springsteen: video del nuovo singolo We Take Care Of Our Own

bruce-springsteen

Quello che vedete qui sotto a questo articolo è il nuovo video reso disponibile su internet da un artista che non ha sicuramente bisogno di raccomandazioni o presentazioni di circostanza. Potrei tranquillamente lasciarvi gustare il video e la canzone e chiudere qui con il mio scribacchiare, ma voglio egoisticamente parlarvi di We Take Care Of Our Own , nuovo singolo del boss Bruce Sppringsteen.

La canzone è il singolo che fa ufficialmente da apripista al prossimo album del rocker americano per eccellenza. La sua nuova fatica discografica in studio si chiama Wrecking Ball e, oltre a questo nuovo singolo, conterrà brani come la titletrack (che molti già conoscono perchè era già stata presentata live e pubblicata in vinile), Land Of Hope And Dreams, Jack Of All Trades e Easy Money. Ricordiamo che Wrecking Ball è il primo disco registrato dopo la morte dello storico sassofonista Clarence Clemons, del quale possiamo sentire un assolo proprio in Land Of Hope And Dreams.

Parlando di Wreking Ball il manager del boss Jon Landau ha dichiarato che “sarà un disco rock che combinerà alle sonorità tipiche di Bruce stili più Classic e atmosfere completamente nuove”. Tra le novità interessanti di questo disco ricordiamo che Bruce Springsteen si è avvalso della collaborazione di altri grandissimi del mondo della musica rock come Tom Morello (chitarrista dei Rage Against The Machine ed ex Audioslave) e Matt Chamberlain, che molti conoscono per aver militato nientemeno che nelle file dei Pearl Jam.

Vi lascio a We Take Care Of Our Own, nuovo singolo di Bruce Springsteen estratto dal prossimo album Wrecking Ball.

www.youtube.com/watch?v=-x8zBzxCwsM