Bruce Springsteen: al cinema il 22 luglio Springsteen & I

Bruce Springsteen

Il 2013 è decisamente un grandissimo anno per Bruce Springsteen. Dopo le date italiane (al Rock in Roma, a Napoli, a Padova e allo Stadio Meazza di Milano, primo artista a suonare lì per la quinta volta) adesso arriva al cinema il docu-film sul Boss intitolato Springsteen & I.

L’appuntamento sui grandi schermi è per il prossimo lunedì 22 luglio, quando il documentario su Bruce Springsteen verrà trasmesso in contemporanea in ben 50 Paesi del mondo. Vi avevamo già parlato di questo progetto sulle pagine di Musica10.

Il docu-film Springsteen & I è diretto da Baillie Walsh e tra i produttori figura anche uno come Ridley Scott. Al centro della trama, naturalmente, la storia del Boss e della sua musica. “Questo film meraviglioso – ha detto il produttore Ridley Scott – fornisce una visione unica e straordinaria dell’immenso feeling tra un artista e tutti coloro che sono così profondamente affezionati alla sua musica”.

Nel nostro Paese ci sono ben 230 sale cinematografiche pronte alla proiezione del documentario Springsteen & I il prossimo lunedì 22 luglio. È una cifra record se messa a confronto con tutte le altre pellicola a carattere musicale che abbiamo visto arrivare da noi nell’ultimo periodo (compresi Led Zeppelin, Metallica e Rolling Stones).

Sul sito springsteenalcinema.it è possibile seguire le notizie relative all’evento in costante aggiornamento e si può vedere l’elenco completo delle sale cinematografiche che trasmetteranno Springsteen & I.

Bruce Springsteen