Britney Spears: è lei la cantante più sexy?

britney_spears

L’abbiamo vista nel meglio e nel peggio di sé. L’abbiamo conosciuta ri-conosciuta più volte, abbiamo potuto ascoltare i suoi singoli ai primissimi posti delle classifiche di tutto il mondo e non abbiamo per nulla apprezzato i suoi momenti di scarsa produttività e di molto gossip. Ce la ricordiamo anche molto bambina, quando tra corridoi e armadietti del college cantava Baby One More Time.

Ora Britney Spears è cresciuta, è diventata una donna di quelle che fanno sognare il mondo intero (nell’emisfero maschile, ovviamente) ed è stata capace, come una fenice, di rinascere dalle sue ceneri e di tornare a dire la sua contro le nuove arrivate della musica pop. Eppure la nostra eroina ha una marcia in più rispetto a queste nuove leve macina-classifiche.

Quale? Semplice: Britney Spears è la cantante più sexy del mondo, capace di aggiudicarsi la maggioranza delle preferenze in un sondaggio di Billboard. La Spears ha visto il suo nome espresso il 45% delle volte, lasciando le rivali come Rihanna, Lady Gaga (è sexy?) e Katy Perry che saranno bravissime, ma in quanto a sensualità devono ancora mangiare qualche pagnotta prima di arrivare ai livelli di Britney Spears. Tra le altre cose in questa classifica sono comparse anche delle cantanti italiane, tra cui Fiorella Mannoia, Dolcenera e addirittura Paola&Chiara, insieme a Laura Pausini, Anna Tatangelo, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Malika Ayane.

Ma qual è il risultato esatto della sondaggio Billboard? Britney Spears è prima con il 45% delle preferenze e ha distaccato Lady Gaga lasciandole un misero 12%. Beyoncè è al terzo posto con un 8%, Rihanna al quarto posto con il 6% e Katy Perry (che avrebbe meritato di più) al quinto posto con il 5%. E Jennifer Lopez? Per lei solo il 3%.