Brit Awards 2012: trionfa ancora Adele, ecco i vincitori!

Brit Awards 2012 trionfa ancora Adele, ecco i vincitori

Si è tenuta il 21 febbraio la cerimonia di premiazione dei Brit Awards 2012, gli Oscar della musica inglese. Adele ancora una volta ha trionfato ed ha portato a casa ben due premi come miglior interprete femminile e come miglior album dell’anno. La cantante è stata premiata da Kylie Minogue.

Ai Brit Awards però Adele è stata la protagonista di un piccolo inconveniente. La cantante infatti durante i ringraziamenti per i premi ricevuti è stata interrotta dal presentatore, che invece doveva dare spazio ai Blur che dovevano ricevere il Premio alla Carriera. L’interruzione però ha infastidito Adele che ha mostrato il dito medio dopo che aveva cantato anche Rolling In The Deep. Ovviamente nel giro di pochissimo tempo si è subito parlato di questo gesto e presto sono arrivate anche le scuse della stessa Adele che ha specificato: “Non era assolutamente un gesto rivolto ai miei fan”.

Alla cerimonia era presente anche Rihanna che ha conquistato tutti con il suo nuovo look e la sua esibizione. I Foo Fighters, invece, sono stati premiati come miglior band, mentre i Coldplay hanno vinto come la band più amata in Inghilterra.

Altri due riconoscimenti sono stati assegnati anche a Ed Sheeran, premiato come miglior interprete maschile e come rivelazione dell’anno. Ai Brit Awards 2012 non poteva mancare Lana Del Rey, la cantante che nelle ultime settimane ha attirato l’attenzione di tutta la stampa del settore. La cantante è stata premiata come miglior rivelazione internazionale.

Di seguito, invece, potete dare uno sguardo a tutti i vincitori dei Brit Awards 2012.

British Male Solo Artist: Ed Sheeran
British Female Solo Artist: Adele
British Breakthrough Act: Ed Sheeran
British Group: Coldplay
British Single: One Direction – “What makes you beautiful”
MasterCard British Album of the Year: Adele – 21
International Male Solo Artist: Bruno Mars
International Female Solo Artist: Rihanna
International Group: Foo Fighters
International Breakthrough Act: Lana Del Rey
Outstanding Contribution to Music: Blur
Critics Choice: Emeli Sandé