Bridget Jones Musical: la colonna sonora sarà affidata a Lily Allen?

LilyAllenEllecovers

Sembra che Lily Allen sia stata scelta per scrivere la colonna sonora del musical ispirato alle avventure (o disavventure?) di Bridget Jones, quelle dei due celeberrimi film ormai entrati nella storia della commedia americana con protagonisti Reneè Zellweger, Hugh Grant e Colin Firth. Il musical sarà in scena sui palchi del West end di Londra e si tratta dell’ennesima ‘vita’ per l’amatissima Bridget Jones dopo il cinema e i libri di Helen Fielding.

Come dicevamo, Lily Allen sarebbe (la notizia non è ancora ufficiale) colei alla quale verrà affidato il compito di curare la colonna sonora del musical che si prevede andrà in scena per il debutto nel prossimo anno. Lily Allen (fresca fresca di matrimonio e del suo nuovo cognome Cooper) è inglese, dotata artisticamente, autoironica e di tempo ne ha a volontà, essendosi presa una pausa dalla musica (almeno dalla sala di incisione. È perfetta, quindi, per scrivere la colonna sonora di un musical con protagonista Bridget Jones, anche lei scanzonata, combinaguai e sicuramente divertente.

Come vi ho detto prima, non esiste ancora una notizia ufficiale riguardo il coinvolgimento di Lily Allen nella colonna sonora del musical di Bridget Jones. Più di una conferma, però, sarebbe arrivata dalla diretta interessata in una intervista recentemente rilasciata a Elle, periodico femminile.

Nella foto qui sotto potete vedere la doppia copertina di Elle dedicata proprio a Lily Allen e nelle colonne dell’articolo sono riportate le sue parole: “non sto per pubblicare un album, maa non vuol dire che abbia smesso di scrivere musica per altri. Ho quasi finito la colonna sonora di un musical che credo potrete ascoltare nel corso del prossimo anno”.

Di che musical si tratta? Qualche idea ce la siamo fatta.