Boogie Oogie Oogie di Ana Laura Ribas, che tormentone!

Cattura

Sembrava essere sparita, o comunque finita in quel dimenticatoio che spesso “tocca” ai personaggi dello spettacolo poco “personaggi”. Quanto meno per quel che riguarda la televisione.  Parliamo di Ana Laura Ribas, conduttrice brasiliana calsse’68, le cui fortune sono iniziate in Italia negli anni ’90, grazie niente meno che a Mike Bongiorno.
Inizia la sua carriera infatti con Telemike, per proseguire poi con Ok il Prezzo è Giusto, due trasmissioni cult degli anni ’90 ancora oggi ricordate dalla storia della televisione.
Fino agli anni 2000 continua la sua ascesa come soubrette, decidendo poi di darsi completamente alla carriera radifonica, lato RTL in cui ha condiviso microfono e studio con Luca Dondoni.
Tra i tanti interessi di Ana però, che solo due anni fa annunciò un cancro all’utero, c’è anche la musica, ed è proprio con la musica che torna a far parlare di sè. E’ uscito infatti il nuovo singolo della ragazza, intitolato Boogie Oogie Oogie, cover del 1978 dei The Taste of Honey.
Il brano è reinterpretato in chiave brasiliana e, accompagnato da un video fresco e frizzante, sembra già essere destinato a diventare il nuovo tormentone dell’estate.
Il pezzo è cantato in portoghese e per alcuni tratti in inglese e considerando lo strapotere avuto dalla lingua portoghese in tutte le spiagge italiane lo scorso anno, Michael Telò insegna, non si fa fatica a pensare che il nuovo must sarà proprio questo.

Cattura