Bob Dylan Tempest: il nuovo album l’11 settembre, svelata la copertina

Bob Dylan Tempest il nuovo album l’11 settembre, svelata la copertina

Tempest è il titolo del nuovo album di inediti di Bob Dylan. Il nuovo disco sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e presso gli store digitali a partire dal prossimo 11 settembre. Il nuovo album di Bob Dylan arriva a cinquant’anni dalla pubblicazione di Duluth, l’album che segnò il debutto discografico dell’artista avvenuto il 19 marzo del 1962.

L’annuncio della pubblicazione del nuovo album è arrivato poche ore fa direttamente dalla pagina Facebook di Bob Dylan. Per il famoso artista si tratta del 35° album in studio. Il nuovo disco Tempest sarà composto da ben dieci brani inediti. Il cantautore americano non si è limitato ad annunciare solo la data di pubblicazione del nuovo disco, ma ha anche mostrato la copertina ufficiale di Tempest.

L’annuncio giunto poche ore fa ha così confermato la notizia della possibile pubblicazione di un nuovo album circolata solo pochi mesi fa. Per adesso sono stati forniti solo pochi dettagli relativi al nuovo progetto discografico del cantautore americano.

Sembra che tra i dieci brani che vanno a comporre Tempest vi sia uno dalla durata di circa quattordici minuti e un altro dalla durata di circa nove minuti. Il nuovo disco di Bob Dylan dovrebbe però offrire circa 68 minuti di buona musica.

In effetti non manca poi tanto alla data di pubblicazione. L’11 settembre è infatti abbastanza vicino. Intanto tutti i fan del cantautore americano possono già procedere con il pre-order del disco direttamente su iTunes o su Amazon.

Intanto la sera del 16 luglio Bob Dylan ha tenuto un concerto in Italia, precisamente al Collisioni 2012 di Barolo. Adesso però cresce sempre di più l’attesa dei fan per l’arrivo di Tempest, il nuovo album di Bob Dylan.

Di seguito potete ammirare la copertina.