Bob Dylan: ispirato da Leonardo Di Caprio per il disco Tempest



Da Bob Dylan arrivano delle nuove rivelazioni in merito al suo nuovo album Tempest. Poche settimane fa sono stati annunciati il titolo e alcuni dettagli, ma adesso il famoso artista ha fatto sapere che il suo nuovo album contiene un riferimento all’attore Leonardo di Caprio.

Nel corso di un’intervista concessa al Rolling Stone Bob Dylan ha rivelato che nella tracklist del disco vi è la canzone title track Tempest, lunga 13 minuti, che racconta proprio del disastro del Titanic, il famoso film interpretato dall’attore Leonardo Di Caprio.

L’uscita del disco è in programma per il prossimo 11 settembre, ma Bob Dylan nelle ultime settimane coglie tutte le occasioni per rivelare nuovi dettagli. Nel corso dell’intervista alla rivista Rolling Stone Bob Dylan ha dichiarato: “Sì, Leo. Non credo che la canzone sarebbe la stessa senza di lui. O senza il film. La gente dirà: “Be’, non è che questa sia proprio la verità”. Ma un autore di canzoni non si preoccupa della verità, si preoccupa di quel che poteva, o doveva, accadere. È un tipo particolare di verità. Come quelli che leggono le tragedie di Shakespeare, ma non vedono mai una tragedia di Shakespeare. Penso che usino il nome di Shakespeare e basta”.

Il nuovo disco di Bob Dylan arriva in concomitanza con la celebrazione del 50esimo anno di carriera dell’artista. Il suo primo album dal titolo Bob Dylan fu pubblicato proprio nel mese di marzo del lontano 1962.

Per l’artista il nuovo album rappresenta anche il 35esimo album in studio della sua carriera. La tracklist è composta da 10 brani inediti, prodotti dallo stesso artista sotto lo pseudo mino di Jack Frost.