Blink 182: a lavoro sul nuovo album

blink 182 nuovo album 2012

Buone notizie per gli amanti del trio punk rock formato da Travis Barker, Mark Hoppus e Tom DeLonge. I Blink 182 sono ufficialmente al lavoro per le registrazioni del loro nuovo album. I nostri eroi non hanno perso tempo per rimettersi al lavoro e dopo nemmeno due mesi dalla fine del loro tour, che li ha portati a spasso per l’Europa e gli Stati Uniti, sono nuovamente in studio.

Come lo sappiamo? Il bassista dei Blink 182 Mark Hoppus ha pubblicato una immagine molto esplicativa sul suo profilo ufficiale di Google Plus e di Twitter. L’immagine raffigurava lo schermo di un computer (uno screenshot, per capirci) di un nuovo file su Logic, programma di registrazione musicale utilizzato a livello professionale. L’immagine era accompagnata dalla scritta “it begins”. E crediamo proprio che si riferisse all’inizio dei lavori per quella che diventerà la prossima fatica discografica di Mark, Tom e Travis.

Naturalmente la pubblicazione dell’immagine non ha accontentato i fan che sono partiti immediatamente con richieste di delucidazioni. Mark ha risposto scrivendo: “non voglio fare il misterioso. Sì, questo sono io che apro un nuovo file per una canzone dei Blink 182. Ho tre nuove idee oggi, tutte molto differenti l’una dall’altra. Spero di capire come utilizzare al meglio Logic. Queste tracce di chitarra suonano come Frankenstein che canta la dubstep”.

Insomma, Mark ha ammesso la mancanza di dimestichezza con Logic, ma anche l’inesperienza basta per dare avvio ad un nuovo pezzo. Dopotutto una chitarra, anche se si sente male, è pur sempre uno spunto sul quale costruire qualcosa di più grande. Sbaglio?

Rimanete sintonizzati su Musica10 per ulteriori aggiornamenti.