Blastema Dietro L’Intima Ragione: chi sono i finalisti di Sanremo Giovani?

blastema

Sono l’unica band in gara al Festival di Sanremo 2013 e propongono un rock parecchio intimista. Sono i Blastema, rock band di Forlì alla sua prima esperienza sul palco del Teatro Ariston di fronte a tutta l’Italia. Certo, l’esperienza del Festival ci dice che non sempre questo genere di musica viene pienamente apprezzato (vedi gli Afterhours), ma sicuramente questi ragazzi ne usciranno cresciuti e con un pubblico certamente più ampio.

I Blastema da Forlì hanno chiuso la loro gara nella categoria Giovani del Festival di Sanremo con un bellissimo quarto posto, lasciando spazio al vincitore della categoria Antonio Maggi. Ma a quanto pare Matteo Casadei, Daniele Gambi, Alberto Nanni e Luca Marchi si dimostrano soddisfatti di questo risultato. “E quarto posto sia”, hanno scritto sul loro profilo ufficiale di Facebook, mentre dopo la certezza di aver raggiungo la finale si erano già dimostrati soddisfatti. “La nostra vittoria è questa finale – hanno dichiarato tramite le pagine del Carlino di Forlì – la posizione a questo punto conta davvero poco e non lo diciamo come un luogo comune o un gesto scaramantico”.

Dunque onore e gloria ai Blastema che non hanno vinto il Festival di Sanremo 2013 nella categoria Giovani, ma che si sono comunque dimostrati maturi, una bella sorpresa nel panorama musicale italico, il frutto di un’esperienza musicale vera, di quella che si costruisce in sala prove e non dietro la maschera dei talent show.

blastema