Black Keys Nuovo Album 2014: nei negozi dal 13 maggio

the-black-keys-turn-blue

L’attesa sta per finire e i grandissimi Black Keys pubblicheranno a breve il loro nuovo album. Il giorno tanto atteso da tutti i fan della band sparsi per il mondo è il prossimo 13 maggio, data annunciata per l’uscita ufficiale del nuovo lavoro.

Il nuovo disco dei Black Keys si chiama Turn Blue ed è, a tutti gli effetti, l’ottavo disco di inediti della band. In molti, però, hanno conosciuto i Black Keys solamente con il successo molto tardivo del disco El Camino, uscito nel 2011 dopo ben nove anni di attività. Per tutti questi, quindi, è come se i Black Keys stessero per rilasciare il loro secondo album. E visto il successo mondiale di El Camino, i nostri due eroi sono chiamati ad una prova importante, dovendo dimostrare di essere all’altezza di produrre un disco non inferiore. Anche se sarà difficile.

La band ha presentato il nuovo disco Turn Blue in un lussuoso albergo milanese, di fronte a moltissimi giornalisti che hanno spesso fatto riferimento a El Camino. I Black Keys, però, ci hanno tenuto a precisare che non entrano in studio con la volontà di ripetersi. “Il nostro approccio non è mai cambiato – hanno detto – siamo sempre noi a decidere tutto, ma siamo cambiati come persone. Facciamo dischi da dodici anni e non vogliamo ripeterci, perciò la nostra priorità e fare degli album divertendoci, di cui siamo orgogliosi e che ci piacciono. Siamo sempre indipendenti come alle origini, ma abbiamo più gente che ci aiuta a promuovere quello che facciamo”. Insomma, i nostri eroi hanno ancora un approccio da band “emergente” e “indipendente”, anche se sono famosi in ogni angolo del pianeta.

Turn Blue, nuovo album dei Black Keys, viene presentato come un misto tra El Camino del 2011 e Brothers, disco del 2010. Siamo quindi nel mezzo tra il groove di Brothers con i suoi tempi lenti e cadenzati e la melodia veloce di El Camino. Immagino che sarete curiosi di sapere cosa vi aspetta con il nuovo disco dei Black Keys Turn Blue. Io lo sono quanto voi, ma dovremo attendere fino alla data d’uscita ufficiale, il 13 maggio.

the-black-keys-turn-blue