Black Eyed Peas 2011: un videogioco entro la fine dell’anno



The Black Eyed Peas Experience è il nuovo videogioco della Ubisoft  che si ispira proprio al gruppo hip hop Black Eyed Peas. L’annuncio del videogioco è stato dato in anteprima mondiale a Parigi dal fondatore dell’Ubisoft, Yves Guillemot,  e da tutto il gruppo in occasione del loro concerto presso lo Stade De France. Guillemot ha reso noto che il videogioco è ancora in fase di realizzazione e che probabilmente uscirà entro la fine del 2011.

Il fondatore della Ubisoft assicura: “Sarà un gioco innovativo di alto intrattenimento” e aggiunge che sarà sviluppato da iNis e che uscirà per diverse piattaforme, tra le quali vi sono la Nintendo Wii e Kinect per Xbox 360. Alla base del videogioco vi saranno il ballo e il canto,  a cui possono giocare 4 persone in contemporanea, quindi dividendosi in due contro due. La versione del gioco The Black Eyed Peas Experience per Kinect consente di poter giocare senza il controller, grazie alla presenza di un microfono integrato che riconosce la voce e di un motion tracking in grado di riprodurre i movimenti del corpo, tranne quelli delle mani.

The Black Eyed Peas Experience offre a tutti i giocatori-fan la possibilità di interpretare il gruppo durante i concerti. Anche l’abbigliamento dei personaggi virtuali sarà uguale a quello della band, la quale sta collaborando con gli sviluppatori proprio per decidere l’abbigliamento da adottare. Di solito il singolo di un disco viene lanciato con un video ufficiale, ma questa volta il discorso sembra essere molto diverso. Intanto aspettiamo l’uscita del videogioco per capire di cosa si tratta.